il rifugio

Il Rifugio è una casolare sito nel comune di Corsione (Asti) a confine con località Val Marchese, completamente immerso nella natura, circondato dalla campagna.

Nasce dalla visione di avere un luogo destinato alla meditazione, riposo e preghiera.

Si può utilizzare  per il ristoro fisico e spirituale sia di credenti come  operai cristiani: pastori e missionari, per le coppie. Vi si possono organizzare incontri  per il discepolato e l’ammaestramento con settimane a tema, stage pratici di preghiera, preparazione alla missione, per la cura d’anima e guarigione interiore e la liberazione ritiri, soggiorni , vacanze e campi estivi.

E’ un posto dove appartarsi per un incontro speciale con Dio, per trovare se stessi e per avere un tempo appartato di riflessione e preghiera, un tempo di ritiro spirituale personale o di gruppo. Un luogo ideale dove è possibile trascorrere giorni a contatto con la natura e con la pace dell’ambiente in comunione con fratelli e con Dio.

La struttura

 

Il rifugio è un casolare del 1880 per lo più ristrutturato con un bellissimo viale di tigli per l’ingresso. E’ munito di servizi e di riscaldamento.  La casa può ospitare gruppi misti anche per periodi prolungati.

Sono disponibili:

  • 1 camere da 6 posti ( 3 castelli)†
  • 1 matrimoniale con un letto e culla
  • 1 matrimoniale  con un castello a 2 posti
  • 1 camera matrimoniale (+ un castello)
  • 1 doppia (+2)
  • 1 singola (+2)
  • una camerata da 12 posti.( 6 castelli)

(La organizzazione delle stanze può variare rispetto alla descrizione di sopra)

Ha una taverna  che  facilmente si adibisce a sala di incontri e preghiera. E’ dotata di lavagna luminosa.

Sala Bar con tv e sala riunioni piccola

Ha un forno per pizze a legna e arrosti e un barbecue. C’è un ampio giardino e ampi spazi dove si possono allestire delle tende. Si possono fare incontri e ritiri di un giorno per gruppi di chiesa e giovani, per una grigliata o pic-nic per gruppi autogestiti.

vedi video di presentazione

Chi può usarla?

La casa può essere utilizzata  da chiese o gruppi che ne fanno richiesta senza distinzione.

La conduzione è familiare e si chiede la collaborazione degli ospiti per piccoli lavori di pulizia dei bagni, camere e piatti durante il soggiorno.  Portare il necessario per la propria igiene personale compreso asciugamani, lenzuola e sacco a pelo. In caso di bisogno lenzuola e coperte sono disponibili con una piccola offerta per il lavaggio. La lavanderia può essere usata dagli ospiti con un minimo contributo per l’energia.

Costi

L’offerta per coprire le spese di utilizzo è concordata di volta in volta in base alle necessità ed al servizio offerto.

Per maggiori informazioni e prenotazioni  scrivi ai  gestori : Pastor Jose Zuniga  <itmaranatha@hotmail.com>

oppure chiama:3381223915 / 3384676899

Telefono fisso struttura : 0141 185 5485

Custodi e Gestori : Mision Evangelica Maranatha -Baranzate

Come arrivare?

Con il Navigatore impostare: Callianetto  poi seguire le indicazioni  descritte sotto.

Si può impostare anche su Via Vallie, 7 Corsione (Asti)- ma attenzione ad impostare bene,perchè alcuni navigatori vi portano in provincia di Torino ed alcuni riconoscono solo il n.3 e non il 7.

Dall’autostrada Torino – Piacenza : Uscita Asti est;  segui per Casale Monferrato poi dopo il tunnel segui per Callianetto fino al ristorante Giuanduia, la posta  e quindi alla rotonda.

Alla rotonda girare a dx e prendere la strada provinciale 36 direzione Frinco/Serra Perno.

Percorrere 3 km , superare  san Defendente, ed arrivare alla  Località Gerbetto. All’incrocio  andare in direzione Valmarchese  superare il campo di calcetto-fare 500 metri- fino all’incrocio poi  svoltare a sinistra seguendo le indicazioni Corsione/Montechiaro/Cossombrato- 

500 metri più avanti troverete una casa bianca-al numero 7-ci sarà un viale di platani: siete arrivati.

Da CORSIONE : Dalla provinciale 79 entrare in via Vittorio Emanuele , superare la piazza andare verso la posta ed il forno e imboccare via Cesare Battisti, tenere la sinistra  svoltando leggermente per Valmarchese, all’altezza della madonnina  inizia via Valliè.

Al bivio successivo tenere la dx dalla parte della casa colonica e seguire la strada senza fermarsi fino al nostro cancello verde contrassegnato con due leoni in gesso sulle colonne laterali.

Con i mezzi pubblici

In treno fino ad Asti e successivamente con bus per Frinco, Fermata 24933 – San Defendente (loc. Gerbetto)  Visualizza gli orari del bus

find-us-on-facebook-badge