Il “Rifugio”: la cascina per ritiri spirituali e vacanze

“IL RIFUGIO”
La casa per ritiri spirituali e vacanze

La casina, situata in provincia di Asti, si può utilizzare per il ristoro fisico e spirituale sia di credenti come operai cristiani: pastori e missionari, per le coppie. Vi si possono organizzare incontri per il discepolato e l’ammaestramento con settimane a tema, stage pratici di preghiera, preparazione alla missione, per la cura d’anima e guarigione interiore e la liberazione ritiri, soggiorni , vacanze e campi estivi.

Una cascina per riposare

Nasce dalla visione di avere un luogo destinato alla meditazione, riposo e preghiera.
Si può utilizzare per il ristoro fisico e spirituale sia di credenti come operai cristiani: pastori e missionari, per le coppie. Vi si possono organizzare incontri per il discepolato e l’ammaestramento con settimane a tema, stage pratici di preghiera, preparazione alla missione, per la cura d’anima e guarigione interiore e la liberazione ritiri, soggiorni , vacanze e campi estivi.

La struttura

Il rifugio è un casolare del 1880 per lo più ristrutturato con un bellissimo viale di tigli per l’ingresso. E’ munito di servizi e di riscaldamento. La casa può ospitare gruppi misti anche per periodi prolungati.

Spazi

1 camere da 6 posti ( 3 castelli)
1 matrimoniale con un letto e culla
1 matrimoniale con un castello a 2 posti
1 camera matrimoniale (+ un castello)
1 doppia (+2)
1 singola (+2)
una camerata da 12 posti.( 6 castelli)

Posti di aggregazione all’aperto

Ha una taverna che facilmente si adibisce a sala di incontri e preghiera. E’ dotata di lavagna luminosa.
Sala Bar con tv e sala riunioni piccola
Ha un forno per pizze a legna e arrosti e un barbecue. C’è un ampio giardino e ampi spazi dove si possono allestire delle tende. Si possono fare incontri e ritiri di un giorno per gruppi di chiesa e giovani, per una grigliata o pic-nic per gruppi autogestiti.

Scopri di più

Visita la pagina per sapere di più sul Rifugio

Guarda il Video

Tour del Rifugio

Chi può usarla, costi
e come arrivare

Chi può usarla?
La casa può essere utilizzata da chiese o gruppi che ne fanno richiesta senza distinzione.
La conduzione è familiare e si chiede la collaborazione degli ospiti per piccoli lavori di pulizia dei bagni, camere e piatti durante il soggiorno. Portare il necessario per la propria igiene personale compreso asciugamani, lenzuola e sacco a pelo. In caso di bisogno lenzuola e coperte sono disponibili con una piccola offerta per il lavaggio. La lavanderia può essere usata dagli ospiti con un minimo contributo per l’energia.

Costi
L’offerta per coprire le spese di utilizzo è concordata di volta in volta in base alle necessità ed al servizio offerto.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivi ai gestori : Pastor Jose Zuniga
oppure chiama:3381223915 / 3384676899
Custodi e Gestori : Mision Evangelica Maranatha -Baranzate

Come arrivare?
Con il Navigatore impostare: Callianetto poi seguire le indicazioni descritte sotto.
Si può impostare anche su Via Vallie, 7 Corsione (Asti)- ma attenzione ad impostare bene,perchè alcuni navigatori vi portano in provincia di Torino ed alcuni riconoscono solo il n.3 e non il 7.
Dall’autostrada Torino – Piacenza : Uscita Asti est; segui per Casale Monferrato poi dopo il tunnel segui per Callianetto fino al ristorante Giuanduia, la posta e quindi alla rotonda.
Alla rotonda girare a dx e prendere la strada provinciale 36 direzione Frinco/Serra Perno.
Percorrere 3 km , superare san Defendente, ed arrivare alla Località Gerbetto. All’incrocio andare in direzione Valmarchese superare il campo di calcetto-fare 500 metri- fino all’incrocio poi svoltare a sinistra seguendo le indicazioni Corsione/Montechiaro/Cossombrato-
500 metri più avanti troverete una casa bianca-al numero 7-ci sarà un viale di platani: siete arrivati.
Da CORSIONE : Dalla provinciale 79 entrare in via Vittorio Emanuele , superare la piazza andare verso la posta ed il forno e imboccare via Cesare Battisti, tenere la sinistra svoltando leggermente per Valmarchese, all’altezza della madonnina inizia via Valliè.
Al bivio successivo tenere la dx dalla parte della casa colonica e seguire la strada senza fermarsi fino al nostro cancello verde contrassegnato con due leoni in gesso sulle colonne laterali.
Con i mezzi pubblici
In treno fino ad Asti e successivamente con bus per Frinco, Fermata 24933 – San Defendente (loc. Gerbetto) Visualizza gli orari del bus